L'Avvocato Bernard BENSA


Dopo i suoi studi alla Facoltà di Legge di Nizza, l'avv. Bernard BENSA presta giuramento innanzi alla Corte d'Appello di Aix en Provence all'età di 22 anni.

 

Effettua il suo stage a Nizza presso lo studio dell'avv. Yves BONELLO dove si forma in particolare nel diritto dell’edilizia nonché nel diritto della responsabilità civile e delle assicurazioni.

 

Nel 1983, entra a far parte, in qualità di socio, di uno storico studio di procuratori legali : la SCP GIAUFFRET-ESSNER- BENSA. In questo studio professionale associato completa la propria formazione, specializzandosi nei procedimenti esecutivi.

 

A partire dal 1996, esercita la professione per conto proprio per poi raggiungere sua moglie e svolgere tale attività nel Principato di Monaco.

 

È stato membro del consiglio dell'ordine degli avvocati del foro di Nizza e delegato del Presidente di tale organo per la mediazione. In tale veste ha operato per la creazione dell'associazione Alpes-Maritimes Médiation di cui è stato il presidente fondatore.

 

Sempre in Francia, era titolare del certificato di specializzazione in diritto delle garanzie, fideiussioni e procedure esecutive rilasciato dal CFBSE e poi dal Consiglio Nazionale Forense.

 

È stato membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Monaco. 

 

È Cavaliere dell’Ordine di Grimaldi. 

 

 

SETTORI DI COMPETENZA

  • Diritto degli affari
  • Diritto della responsabilità civile e delle assicurazioni
  • Diritto immobiliare e delle procedure esecutive

Consulta il profilo professionale dell’Avvocato Bernard BENSA su LinkedIn